Il bergamotto contiene naringenina

14 Novembre 2020 Non attivi di Mauro Cosentini Aurora

E’ recente la notizia che La Sapienza di Roma insieme ad altri centri si ricerca medica, hanno identificato nella naringenina una sostanza presente negli agrumi (il Bergamotto ne ha tanta) per inibire il coronavirus.

Il bergamotto contiene naringenina

Tra i prodotti più ricercati tra i tipici calabresi, sicuramente il bergamotto si posiziona tra i primi. La bontà e l’alta concentrazione di sostanze benefiche, salutari, tra cui anche la naringenina. La naringenina è un flavonoide, una sostanza naturale che ti fa bene e ti mantiene anche giovane.

Non ci è dato sapere quanto la naringenina interagisce a livello gustativo sul bergamotto, ma ci soffermiamo alle sue proprietà benefiche e… stando alla studio che abbiamo introdotto, sicuramente passa in primo piano.

I prodotti della salute al bergamotto

In primis tra i prodotti della salute al bergamotto c’è il Bergasterol, un succo di bergamotto puro, unico, speciale, un prodotto spettacolare il massimo in termini salutistici.  Il bergasterol, un’arma naturale contro la steatosi epatica, ha statine naturali, ha azione di rimedio cardiovascolare, colesterolo, trigliceridi, glicemia…

in primis bis… la Bergastatina, frutto intero di bergamotto trasformato in polvere. La Bergastatina è un prodotto AICAL come il Bergasterol, ma lo potrete acquistare sul sito San Antonio. Le difese immunitarie sono accresciute, la naringenina è su grandi numeri, ottima per infusi o da sciogliere sottolingua.

TipiCal, la scelta salutare

Ogni nostro prodotto ha caratteristiche di eccezionalità, i nostri presupposti sono di offrire solo il meglio, solo la qualità e particolarità. Nulla deve essere banale e il rapporto con gli Associati AICAL, Associazione a Tutela e Valorizzazione del Tipico in Calabria nasce sempre da determinate e precise linee guida di produzione.

Benessere, la ricerca conduce al bergamotto

Il benessere, la ricerca conduce la bergamotto, ma anche la tradizione popolare. Sui prodotti e gli indirizzi della cultura popolare calabrese, oggi viene in aiuto la ricerca e la scienza che conferma inoltre, l’olio essenziale di bergamotto ed il distillato di bergamotto.