Fegato grasso – steatosi epatica, i rimedi naturali

6 Luglio 2020 Non attivi di Mauro Cosentini Aurora

Riconoscere il fegato grasso – steatosi epatica, i rimedi naturali sono efficaci.

Noi italiani mangiamo una dose davvero eccessiva di carboidrati e dopo ogni pasto sottoponiamo il nostro fegato ad accumulare consistenza, ad ingrassare.

Per impiantare la base di un rientro alla normalità del nostro fegato, alcuni rimedi naturali a sostegno della funzionalità del fegato, sono:

•Non fumare.
•Limitare o eliminare l’assunzione di alcolici.
•Non abusare di farmaci.
•Mantenere una sana alimentazione.
•Praticare abitualmente esercizio fisico.

Gli alimenti che riducono la steatosi epatica sono semplici e facilmente reperibili, il cardo mariano, il carciofo, gli Omega-3, ma sopratutto il succo di bergamotto.

Il fegato grasso, la statosi epatica e l’intervento con il succo di bergamotto

Un collage di medici, ricercatori ed università nel mondo, in un unico progetto e studio, insieme, hanno evidenziato quanto beneficio ci sia nell’assunzione del succo di bergamotto come rimedio al fegato grasso.

L’Università di Catanzaro in testa a certificare come l’agrume calabrese si è rivelato un’arma naturale contro la steatosi epatica. La pubblicazione è avvenuta a fine 2019 sulla rivista internazionale Nature Scientific Reports.

Fegato grasso, cosa fare?

prevenzione e nel trattamento di alcune malattie cardiovascolari tra cui l’ipercolesterolemia. Fegato grasso, staeatosi epatica, rimedio naturale

La assunzione del Bergasterol come intervento alla riduzione del fegato grasso. Per sfruttare le potenzialità del succo di bergamotto Bergasterol di cui qualità è conclamata, la sua composizione e la scelta degli agrumi fanno la differenza.

Come per l’utilizzo del Bergasterol nella riduzione del colesterolo, consigliamo anche per la steatosi epatica il consulto di un medico prima dell’assunzione.