Spremuta di bergamotto di Calabria

30 Giugno 2020 Non attivi di Mauro Cosentini Aurora

Il bergamotto è un agrume, stessa famiglia del limone e dell’arancio. Viene coltivato quasi esclusivamente lungo la costa Jonica reggina della Calabria.
Il frutto del bergamotto viene da sempre utilizzato per l’estrazione dell’olio essenziale che trova largo impiego nell’industria cosmetica ed anche alimentare. Essendo l’essenza di bergamotto, l’olio essenziale più contraffatto al mondo, accertatevi che sia naturale.

Il bergamotto di Calabria da qualche decennio si applica con straordinario successo in nutraceutica, sulla salute umana.

La Natura è stata sempre generosa in Calabria. Ci ha dato il bergamotto, questa affascinante pianta.

Ma vediamo gli effetti della assunzione della spremuta di bergamotto di Calabria:

COLESTEROLO: Si è scoperto che il succo di bergamotto presenta un elevato contenuto di flavonoidi. Sarebbero proprio queste molecole a prevenire l’insorgenza dell’aterosclerosi. In particolare tra i flavonoidi la neoeriocitrina e la rutina sono in grado di inibire l’ossidazione delle LDL contro la formazione delle placche aterosclerotiche.
La spremuta di bergamotto di Calabria è ricca di antiossidanti alcuni, unici del bergamotto di Calabria, possiedono un’azione simile a quella della statine.
Esperetina e Narigerina sono le molecole presenti in dosi massicce nella spremuta di bergamotto di Calabria, capaci di inibire gli enzimi responsabili della sintesi del colesterolo.

TRIGLICERIDI: Il processo di assunzione della spremuta di bergamotto di Calabria agisce riducendo i trigliceridi a livello epatico.

GLICEMIA: La spremuta di bergamotto di Calabria, determina un più efficace consumo di zuccheri da parte di fegato e muscoli. Con un meccanismo simile a quello della metformina, il farmaco prescritto in caso di diabete. Il succo di bergamotto, la spremuta agisce nella riduzione della glicemia.

Tutti queste proprietà racchiuse in un solo frutto da farlo apparire quasi miracoloso!

E’ così!
Consultate il vostro medico di fiducia, per l’utilizzo del bergamotto, soprattutto per coloro che si trovano sul punto di decidere se assumere una statina oppure no.

Spremuta di bergamotto di Calabria